Ventilatore Nebulizzante

Una soluzione per le temperature elevate negli ambienti esterni


Fan Cooling

Il ventilatore nebulizzante è uno speciale ventilatore che unisce al normale movimento dell’aria il raffrescamento prodotto dall’acqua micronebulizzata. E’ particolarmente adatto agli ambienti esterni come bar, ristoranti, piscine, stabilimenti balneari, centri sportivi, esercizi all’aperto, capannoni, giardini e terrazze.

Il ventilatore produce delle microgoccioline di acqua che a contatto con la pelle danno un piacevole effetto rinfrescante ed un immediato senso di benessere senza bagnare persone o cose. E’ possibile regolare la quantità di nebbia micronebulizzata,  la velocità del ventilatore e la sua inclinazione. La piantana è dotata di ruote ed è perciò spostabile a proprio piacimento.

La temperatura dell’ambiente circostante cala, l’afa è sensibilmente ridotta e anche durante i mesi più caldi sarà possibile trascorrere momenti gradevoli negli ambienti esterni.

L’abbassamento della temperatura ed il conseguente raffreddamento dell’aria avviene grazie al fenomento fisico dell’evaporazione dell’acqua. Le microgoccioline evaporano in brevissimo tempo ed il fenomeno dell’evaporazione sottrae all’aria circostante energia sotto forma di calore, rendendo così l’ambiente più fresco in modo costante.

L’impianto è dotato del sistema ION che produce ioni per disinfettare l’aria ed è inoltre possibile attivare il sistema generatore di OZONO per disinfettare il serbatoio.

Nel raggio di azione del ventilatore è possibile rilevare anche una minore presenza di insetti, i quali si allontanano dal flusso d’aria. E’ inoltre possibile intensificare questa azione irrorando prodotti profumati o sanitizzanti.

VENTILATORE ø61cm – 3 velocità di rotazione, testa oscillante e regolazione dell’inclinazione.

PANNELLO DI CONTROLLO da cui gestire facilmente tutte le funzioni.

UMIDIFICATORE CENTRIFUGO comandato da inverter, BASSI CONSUMI, non ha bisogno di manutenzione.

SERBATOIO con capacità di 30lt. Funzionamento cha va dalle 6 alle 16 ore a seconda dell’acqua nebulizzata.

IONIZZATORE per migliorare la qualità dell’aria.

GENERATORE DI OZONO per la disinfezione dell’acqua contenuta nel serbatoio.

UMIDOSTATO INTEGRATO – quando l’umidità è eccessiva la nebulizzazione si interrompe.

FUNZIONE TIMER per programmare gli intervalli di accensione della macchina.

TELECOMANDO da cui gestire tutte le funzioni a distanza.

AREA DI COPERTURA 40 m2

 

Ventilatore Nebulizzante

VIDEO – Raffrescamento evaporativo ambienti

 

Non esitare a contattarci, troveremo insieme la soluzione per te